Il contenuto della circolare numero è riservato.
Palestrina, 09/01/2022
Circ. n. 87
Al personale e alle famiglie
OGGETTO – RIENTRO A SCUOLA 10 GENNAIO E SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLE ATTIVITA’ POMERIDIANE ALLA SC. SEC. I GRADO
Domani 10 gennaio riprenderanno le lezioni in presenza, dopo due settimane in cui abbiamo visto un forte aumento dei casi Covid e il cambiamento delle procedure per l’isolamento e la quarantena.
Pertanto si dispone la sospensione temporanea fino a nuovo avviso delle attività pomeridiane aggiuntive in corso alla scuola sec. di I grado (informatica, pallacanestro, pallavolo, teatro, scenografia e compiti a scuola), in modo da consentirci di monitorare l’andamento della situazione e di abituarci alle nuove procedure. Le lezioni pomeridiane di strumento musicale invece proseguiranno regolarmente.
Alcune RACCOMANDAZIONI:
- Chiunque abbia sintomi riconducibili a Covid deve restare a casa e avvisare il proprio medico curante. I sintomi Covid sono vari: tosse, mal di testa, sintomi gastrointestinali (nausea/vomito, diarrea), mal di gola, fatica a respirare, dolori muscolari, congestione nasale.
- I casi positivi vanno comunicati all’indirizzo di posta elettronica della scuola rmic8dr00r@istruzione.it.
- Per le comunicazioni sulla gestione della didattica a distanza le famiglie devono fare riferimento al coordinatore di classe (indirizzi di posta elettronica sul sito al eseguente link https://www.icpierluigi.edu.it/?page_id=3175 ) o alle maestre. Sempre ai coordinatori e alle maestre potete rivolgervi per altri dubbi.
- Per gli alunni che si servono dello scuolabus e che hanno compiuto 12 anni al momento è richiesta mascherina ffp2 e dal 10 febbraio sarà richiesto il GREEN PASS RAFFORZATO https://www.cilia-italia.com/green-pass-rafforzato/
Si ricorda che sul portale della Regione Lazio, è possibile prenotarsi per effettuare la vaccinazione anticovid a partie dai 5 anni: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home.
Ringrazio tutti per la collaborazione sin qui dimostrata nella gestione dei disagi collegati alla pandemia, collaborazione che ci ha consentito di proseguire le attività scolastiche con regolarità.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Silvia Mezzanzani
Documento firmato digitalmente ai sensi del Codice dell’Amministrazione Digitale e norme ad esso connesse
Personale scolastico