logo della Repubblica italiana

Autorizzazione uscita autonoma alunni scuola sec. di I grado

Compilando e riconsegnando a scuola il presente modulo, il genitore autorizza il figlio all'uscita autonoma al termine delle lezioni.

Regolamento per l’uscita autonoma:

• L’autorizzazione per l’uscita autonoma è valida per l’intero triennio scolastico. La scuola ne può chiedere la conferma di anno in anno attraverso le funzionalità del Registro Elettronico;
  • L’alunno autorizzato ad uscire autonomamente può lasciare la scuola da solo al termine delle attività previste per lui durante la giornata, ma NON PUO’ uscire da solo fuori orario.
  • Pertanto tramite la presente autorizzazione gli alunni possono uscire da soli alle 14:00; in caso di attività pomeridiane curricolari (es. strumento musicale) o extracurricolari (es. corsi pomeridiani) gli alunni possono uscire da soli al termine delle attività programmate per loro durante la giornata.
  • Nel caso in cui un genitore abbia la necessità di fare uscire il figlio prima delle ore 14:00, oppure voglia farlo uscire alle 14 un giorno in cui sono programmate attività pomeridiane, deve richiedere un permesso a parte attraverso la sezione “Richiesta permessi” del registro elettronico. Per inserire la richiesta è necessario utilizzare il PIN fornito dalla scuola oppure fare accesso al Registro Elettronico attraverso Spid/CIE.

Autorizzazione uscita autonoma

Scarica la nostra app ufficiale su: