Il contenuto della circolare numero è riservato.
A partire dal 1 aprile 2022, in seguito alla cessazione dello stato d’emergenza, per il rientro a scuola dopo malattia generica non è più richiesto il certificato medico, ma è sufficiente la giustificazione del genitore.
Per quanto riguarda i casi Covid, in presenza di 4 o più casi gli alunni e il personale dovranno indossare per 10 giorni la mascherina FFP2 per 10 giorni (esclusi gli alunni che hanno meno di 6 anni). Inoltre se in classe si sono verificati almeno 4 casi, in caso di comparsa di sintomi è necessario eseguire un test antigenico rapido o molecolare, oppure anche autosomministrato, per la rilevazione del Covid.
Gli alunni che sono risultati negativi e che non siano sintomatici potranno rientrare a scuola esibendo il risultato negativo del tampone (in caso di tampone autosomministrato porteranno un’autocertificazione).
Gli alunni che risulteranno negativi ma che sono sintomatici dovranno restare a casa e ripetere il test il quinto giorno dopo l’ultimo contatto.
Le classi saranno avvisate attraverso comunicazione sul registro elettronico della necessità di effettuare i tamponi per gli alunni che risultassero sintomatici.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi ai docenti coordinatori di classe o alle insegnanti referenti.
Grazie per la collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Silvia Mezzanzani
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 c. 2 D.lgs 39/93
Personale scolastico